9 luglio sul lago dell’Accesa: gioco di ruolo multitavolo!

Un altro appuntamento imperdibile per il 9 luglio! IL MOSTRO DELL’ACCESA!

A partire dalle 17:00 avrà inizio un gioco di ruolo che vuole creare un momento di immersione totale all’interno delle leggende e dei luoghi del territorio facendo dello spettatore/giocatore il protagonista assoluto al centro di una storia avventurosa!

Il gioco è adatto a tutte le fasce d’età e prevende 4 tavoli con 5 giocatori ciascuno!

Il gioco individuato per questo appuntamento è Bubble Gumshoe: una scolaresca di giovani liceali si appresta ad affrontare un’inconsapevole avventura; una comune gita scolastica si trasforma ben presto in un viaggio mistico oltre i confini della realtà. Riscopri il patrimonio del lago attraverso miti, leggende e fonti storiche. Quali oscuri segreti cela il Lago dell’Accesa?

Il lago è pieno di misteri: tocca al gruppo di intrepidi investigatori risolverli. Il gioco è adatto a tutte le età e vuole essere un momento di stimolo, confronto, scoperta e comunità.

L’evento è gratuito e richiede la prenotazione al numero +39 338 501 7936 al fine di organizzare i tavoli da gioco. Il gioco è stato organizzato e curato da I narratori di Mondi un gruppo di educatori, operatori del sociale, operatori del settore ludico e semplici appassionati, che hanno fatto del gioco di ruolo una chiave per aprire molte altre porte quali l’inclusione sociale e la promozione delle idee di solidarietà e uguaglianza. Vi aspettiamo!